CHI SIAMO

Il 27/02/03 è stata costituita a Roma, l’A.N.A.A. (Associazione Nazionale Alopecia Areata) con lo scopo di essere un punto di riferimento e di ascolto, per tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nell’affrontare le difficoltà e i disagi che derivano da tale patologia.

A questo proposito, vogliamo iniziare insieme un percorso che ci porterà a rendere più agevole la risoluzione delle varie problematiche inerenti l’ Alopecia Areata.

I contenuti del nostro sito si propongono essenzialmente di evidenziare alcuni temi a carattere divulgativo, scientifico e sociale.

I nostri obiettivi sono:

• Informare i familiari e le persone interessate su ciò che riguarda tale patologia e in particolare lo stato della ricerca e lo sviluppo di nuove terapie;
  • Promuovere iniziative per risolvere alcune difficoltà di ordine sanitario,sociale e legale inerente a tale patologia;
  • Sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che l' Alopecia Areata non è una patologia contagiosa; non ci deve essere discriminazione a carattere sanitario e sociale;
  • Sostenere la ricerca scientifica raccogliendo fondi attraverso iniziative varie, incontri e convegni medici;

Per conseguirli, abbiamo bisogno del sostegno di soci e simpatizzanti. Coinvolgiamo amici e parenti affinché con il contributo di tutti si possa raggiungere un significativo numero di adesioni che ci consentirà, finalmente, di essere una realtà visibile.

Associati anche tu!

cinque2Ogni anno, compi un gesto che non ti costa nulla. Sostieni le nostre iniziative.

censimentoAiutaci ad acquisire i dati epidemiologici sulla frequenza dell'A.Areata in Italia.